Cristiano Ronaldo non s’è presentato alla ripresa degli allenamenti del Manchester United «per motivi familiari»
Secondo quanto riporta Sky Sports Uk il club inglese ha accettato la motivazione. Nei giorni scorsi le indiscrezioni del Times e di The Athletic
Manchester (Inghilterra) 20/10/2021 - Champions League / Manchester United-Atalanta / foto Imago/Image Sport
nella foto: esultanza gol Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo non si è presentato alla ripresa degli allenamenti del Manchester United. Ufficialmente, per «motivi familiari». E secondo quanto fa sapere Sky Sports Uk, il club inglese ha accettato la motivazione. Ovviamente, la notizia desta un certo scalpore viste le indiscrezioni diffuse nei giorni scorsi dal Times, da The Athletic e da altre autorevoli testate, che descrivono di un Ronaldo scontento e pronto ad una nuova esperienza in una squadra che gli permetta di giocare la Champions.Il Manchester United, che da oggi comincia anche formalmente l’era Ten Hag, non ha intenzione – almeno al momento – di lasciar partire il fuoriclasse portoghese, che è legato ai Red Devils da un altro anno di contratto.
Il Napoli lo vuole in prestito con diritto di riscatto, mentre il Liverpool insiste per un obbligo. Guadagna 4,5 milioni all'anno, ma lo stipendio non è un problema.
Il contratto in scadenza del nigeriano nel 2026 (il rinnovo fino al 2027 farebbe scattare l’ingaggio a circa 15 milioni netti e la pista sarebbe poi complicatissima).
Dal punto di vista contrattuale ci sono i presupposti per andare avanti e portare la trattativa ai dettagli. Il Napoli potrebbe procedere all’accordo totale.
Moretto: «Anche Inter e Juventus sono state attente alla situazione legata al canadese, ma il Napoli vuole anticipare la concorrenza. Per Florentino, manca ancora l'accordo col Benfica».