Non sono i soldi, comunque, ad aver convinto il senegalese ad accettare il Chelsea, ma la voglia di rimettersi in gioco alzando l’asticella

Nella conferenza stampa di sabato, il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha dichiarato che il club di De Laurentiis aveva offerto a Kalidou Koulibaly un rinnovo stratosferico: in complesso trenta milioni netti in cinque anni, ma che Kalidou aveva preferito non accettare. La Gazzetta dello Sport scrive che l’entourage del senegalese nega sia arrivata una simile proposta. Ma il problema, per Koulibaly, non era economico. Il difensore voleva rimettersi in gioco altrove, non guadagnare di più.
“A proposito dell’offerta dall’entourage di Koulibaly emerge che non risulta una offerta presentata dal Napoli a quelle cifre. Ma sarebbe limitativo, per il rispetto dell’uomo molto legato alla città in cui sono nati e cresciuti i propri figli, ridurre la trattativa a mera questione economica. Koulibaly ha già guadagnato e avrebbe continuato a guadagnare tanto anche a Napoli. Ma ha voluto fare una scelta per alzare l’asticella. Dopo aver vinto la Coppa d’Africa ora avrà il Mondiale e anche una nuova scommessa in Premier League, dove vorrebbe scommettersi da tempo”.