ilNapolista

Koulibaly la quarta maggiore plusvalenza della storia del Napoli dietro Higuain, Cavani e Jorginho

Calcio & Finanza analizza le cifre. Il valore netto di Kalidou a bilancio era pari a poco più di 41mila euro. Il Chelsea pagherà al senegalese 18 milioni di euro lordi l’anno

Koulibaly la quarta maggiore plusvalenza della storia del Napoli dietro Higuain, Cavani e Jorginho
Db Torino 22/04/2018 - campionato di calcio serie A / Juventus-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Gonzalo Higuain-Kalidou Koulibaly

Koulibaly è un giocatore del Chelsea, da poche ore è anche ufficiale. Il noto portale Calcio & Finanza prova ad analizzare l’impatto economico dell’operazione sul bilancio del Napoli.

Considerando che il valore netto di Koulibaly a bilancio era pari a poco più di 41mila euro, con questa operazione il Napoli farà registrare una plusvalenza secca, di poco inferiore ai 38 milioni di euro. Si tratta della quarta maggiore plusvalenza della storia per i partenopei, dietro quelle di Higuain, Cavani e Jorginho, quest’ultimo ceduto proprio al Chelsea e compagno di Koulibaly il prossimo anno.

Lato calciatore, lo stipendio è da capogiro: il Chelsea dovrà sborsare circa 18 milioni lordi l’anno.

Secondo indiscrezioni, nella sua prossima avventura con la maglia del Chelsea Koulibaly dovrebbe guadagnare circa 10 milioni di euro netti a stagione, per un contratto che – come ufficializzato dal club londinese – durerà quattro anni. Se le cifre fossero corrette, si tratterebbe di uno stipendio da quasi 18 milioni di euro lordi.

ilnapolista © riproduzione riservata