Franco Ordine: “Ha congedato Insigne, Koulibaly, Mertens e Ghoulam e tesserat una striscia di giovani (il georgiano più Raspadori)”
Franco Ordine, sul Giornale, scrive dei tanti infortuni dopo appena una giornata di campionato: Di Maria, Miranchuk, Mkhitaryan. E anche Ordine evidenzia il mercato del Napoli, anche se dà già per assodato l’arrivo di Raspadori.
Vale la pena segnalare le tendenze in materia di calcio-mercato seguite da alcuni club che possono accentuare taluni rischi oppure costituire una qualche garanzia teorica, al netto naturalmente dei traumi che non sono responsabilità né dell’età e ancor meno della preparazione.
Diventerà interessante seguire il cammino del Napoli di Spalletti che nel giro di una sessione di mercato ha provveduto a ringiovanire la rosa congedando Insigne, Koulibaly, Mertens e Ghoulam e tesserando una striscia di giovani (il georgiano impronunciabile più Raspadori) con l’eccezione del secondo portiere Sirigu. La spiegazione esiste ed è pertinente per ciascun modello (apri pista è stato il Milan di Elliott).