Il Napoli incasserebbe una plusvalenza monstre, pagherebbe a CR7 il 25 per cento del suo stipendio (24 milioni). Il Chelsea gli ha detto no
È un giorno importante per Ronaldo a Napoli. Il Corriere della Sera, con Monica Scozzafava, scrive che Mendes è fiducioso e che Ronaldo ha dovuto incassare il no del Chelsea e ha detto sì al club azzurro.
L’operazione decolla se il Manchester United, così come assicurato dall’agente di CR7 e regista della trattativa Jorge Mendes, presenterà l’offerta da 100 milioni per Osimhen. Il presidente Aurelio De Laurentiis (che ne chiede 130).
L’azienda Ronaldo si muove così, De Laurentiis lo sa e accetta patti e condizioni, rinunciando ai diritti di immagine del calciatore ma pagandogli soltanto il 25 per cento del suo stipendio attuale (24 milioni). Sull’altro piatto della bilancia c’è una plusvalenza mostruosa su Osimhen e un effetto dirompente su marketing e merchandising. A disposizione di Spalletti ci sarebbe il miglior cannoniere di tutti i tempi, forse la grande occasione per provare a vincere lo scudetto.