Europa League. C’è del calcio in Danimarca. I danesi non avevano mai battuto un’italiana, eppure avevano già incontrato una squadra del Comandante (il Napoli)
C’è del calcio in Danimarca. E lo portano in scena i giocatori del Midtiylland squadra danese che fino a stasera non aveva mai battuto un’italiana nelle coppe europee. C’è riuscita contro la Lazio di Sarri. I danesi hanno vinto 5-1 e adesso possiamo serenamente affermare che il Sarriball è conosciuto anche lì, in quelle terre del Nord dove peraltro sette anni fa il Napoli del fu Comandante largheggiò con un maestoso gol di Gonzalo Higuain.
È andata diversamente questa sera nella seconda partita del girone F di Europa League. Partita che Sarri ha affrontato anche con una formazione dignitosa, con in campo Immobile, Perdo, Felipe Anderson, Luis Alberto, Cataldi, Vecino, Romagnoli oltre a Gila e soprattutto Hysaj.
È stato un massacro. Isaksen si è divertito come mai in vita sua, lo stesso vale per Kaba.
Le cronache riferiscono che nel primo tempo la Lazio ha costretto il Midtiylland a buttare il pallone in fallo laterale. E – attenzione – la Lazio ha comunque tenuto il 59% di possesso palla. Quindi non tutto è da buttare.
È finita con gli ole del pubblico che cerhieranno nel cielo danese la data di oggi: 15 settembre 2022.