ilNapolista

Il Setterosa in finale a Rio, 12-9 alla Russia. Sfiderà Usa o Ungheria per l’oro

Seconda finale olimpica per la nazionale femminile di pallanuoto a dodici anni dall’oro di Atene. Cinque gol per Arianna Garibotti.

Il Setterosa in finale a Rio, 12-9 alla Russia. Sfiderà Usa o Ungheria per l’oro

Bellissima impresa della Nazionale femminile di Pallanuoto ai Giochi di Rio, che approda nella finale Olimpica dopo una splendida prova di forza contro la nazionale russa. Le ragazze di Fabio Conti vincono 12-9 dopo una partenza ad handicap, 0-2 per la Russia dopo poco più di un minuto.

La rimonta parte già nel primo tempo per concludersi all’intervallo lungo, con un vantaggio di due gol. Il terzo tempo vede le azzurre andare in vantaggio di altri due gol, fino al tripudio finale con uno splendido tiro da fuori della Queirolo. Grande prestazione del portiere azzurro Gorlero, decisiva in attacco la prova maestosa di Arianna Garibotti, autrice di cinque reti. Le altre marcature a firma Tabani (doppietta), Bianconi (doppietta), Rabicchi e Di Mario.

Per l’ultimo atto, il Setterosa attende la vincente della seconda semifinale tra Stati Uniti e Ungheria. Lo scontro tra americane e magiare questa sera alle 21.30. Per la nazionale azzurra, si tratta della seconda finale olimpica della storia: la prima, 14 anni fa, terminò con la vittoria dell’oro.

ilnapolista © riproduzione riservata