ilNapolista

L’Equipe: «Anguissa è il re di Napoli, è diventato un leader»

Zambo ha giocato due anni a Marsiglia: «Fu un errore venderlo per 25 milioni al Fulham. Tornerà in Premier ma in un top club»

L’Equipe: «Anguissa è il re di Napoli, è diventato un leader»
Mg Milano 18/09/2022 - campionato di calcio serie A / Milan-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Andre’ Zambo Anguissa

Anche L’Equipe si accorge di Anguissa.

“In pochi mesi, il suo valore di mercato è già raddoppiato! “esclama Daniel Bravo, consulente per beIN Sports a proposito di Frank Zambo Anguissa.

Acquistato per 15 milioni, già ne vale 30. Anguissa ha giocato due anni a Marsiglia, dal 2016 al  2018, prima di essere venduto per 25 milioni di euro al Fulham.

Ora gioca a sinistra nel 4-3-3 di Luciano Spalletti – mentre lo scorso anno era il più difensivo del duo di centrocampo alla difesa.

L’Equipe definisce XXL la sua prestazione di sabato, contro il Torino (3-1).

Ancora Daniel Bravo:

“Lui è il boss! “ben fatto, bravo. “Anche se è stato spesso criticato a Marsiglia, l’ho sempre apprezzato molto per la sua potenza e la sua propensione a intimorire calcisticamente gli avversari. Quando è stato venduto nel 2018, per 25 milioni di euro, ho pensato che fosse un errore dato il suo immenso potenziale. Da allora, ha fatto enormi progressi, specialmente a livello tecnico ed è diventato un vero leader. Oggi è un giocatore di altissimo livello, che corre sempre molto e recupera molti palloni, ma con la capacità di proiettarsi, di giocare in modo equilibrato e di segnare gol.

Per L’Equipe riesce a coniugare la forza fisica con una precisione tecnica superiore.

«Ora, anche tenendo conto della partenza del difensore centrale Kalidou Koulibaly, si è assunto pienamente le responsabilità di leader, in campo e fuori. Luciano Spalletti, il suo allenatore, conta molto su di lui e lo farà ancora progredire».

Giocherà i suoi primi Mondiali, dopodiché Bravo lo immagina, a medio termine, “tornare in Premier League attraverso la grande porta”, firmando con un top club inglese. Ma nel frattempo, con lo “scatto mentale che ha avuto, potrà segnare tantissimi gol, a Napoli è il re del petrolio!”

ilnapolista © riproduzione riservata