Lo annuncia sui social ed il suo diventa automaticamente il nome più importante del torneo. L’impressione è che sia alla ricerca di punti per qualificarsi alle ATP finals
La notizia: Matteo Berrettini parteciperà alla Napoli Cup di tennis, il torneo Atp 250 che Angelo Binaghi ha presentato il 10 ottobre al Tc Napoli come “il torneo più grande mai organizzato da una società sportiva affiliata alla Federazione Italiana Tennis”. Lo annuncia lui stesso sui social network con poche parole, aggiungendo che è una scelta condivisa cono il suo team. Naturalmente, quello di Berrettini ora diventa il grande nome del torneo. L’impressione è che il tennista romano sia disperatamente alla ricerca di punti per qualificarsi per le ATP finals.
Di seguito il post su Instragram.
Visualizza questo post su Instagram
Il testo della Wild Card:
Arriva un altro Top Player ad arricchire il tabellone principale dell’ATP 250 di Napoli. Si tratta del n.16 della classifica mondiale e del n.2 d’Italia Matteo Berrettini, che ha ricevuto una Wild Card dall’organizzazione dell’evento. Il tennista romano, vincitore di 7 titoli Atp in singolare, finalista a Wimbledon nel 2021, semifinalista Slam anche a Melbourne (2022) e a New York (2019) e con un best ranking di n.6 al mondo (31 gennaio 2022), ricoprirà la terza testa di serie della Tennis Napoli Cup by Banca di Credito Popolare, alle spalle dello spagnolo Pablo Carreno Busta (2) e del russo Andrey Rublev (1). “Sono felice di annunciare che parteciperò alla Tennis Napoli Cup by Banca di Credito Popolare la prossima settimana”, ha scritto Berrettini sui propri canali social dopo l’esperienza di Firenze.
C’è anche il resoconto sulla sua stagione.
Il 2022 di Matteo è iniziato con la semifinale all’Australian Open, dove è uscito sconfitto soltanto contro Rafa Nadal. Il tennista romano ha poi bissato sull’erba conquistando due titoli consecutivi tra Stoccarda, battendo in finale il britannico Andy Murray, ed il Queen’s, dove ha portato a termine con successo la difesa del titolo conquistato nel 2021 battendo il serbo Filip Krajinovic. Ad un mese di distanza si è reso ancora protagonista sulla terra di Gstaad, dove è approdato in finale contro Casper Ruud. Durante la stagione su cemento agli US Open ha raggiunto i quarti di finale del Major, arrestandosi nuovamente al norvegese attuale n.3 della classifica Atp. Infine, vestendo il tricolore in Davis Cup, a settembre ha contribuito alla qualificazione dell’Italia alle Davis Cup Finals by Rakuten, in scena a Malaga in novembre.