Ribéry ufficializza il ritiro dal calcio giocato con un video pubblicato su Twitter. Domani il saluto ai tifosi all’Arechi. Continuerà a far parte della Salernitana
Franck Ribéry ufficializza l’addio al calcio giocato. Era una decisione nell’aria da settimane. È stato un fastidioso problema fisico alla zona del ginocchio ad orientarlo – a quasi 40 anni – verso questa sofferta decisione. Il francese ha vinto quasi tutto in carriera: col Bayern, di cui – assieme a Robben – ha scandito un’epoca, ha alzato 9 campionati tedeschi, 6 Coppe di Germania, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea e altri trofei minori. Nel 2012-2013 è stato Uefa Best Player in Europe. Con la Francia ha segnato 16 gol in 81 presenze. È stato uno dei calciatori più iconici degli ultimi anni. Di seguito il suo tweet.
The ball stops. The feelings inside me do not. ✨
Der Ball ruht. Die Gefühle in mir nicht. ✨
Le ballon s’arrette mais pas mes sentiments pour lui. ✨
Il pallone si ferma. Le emozioni dentro di me, no. ✨Thanks to everyone for this great adventure. 🙏🏼#FR7 #Elhamdoulillah pic.twitter.com/Ku4i1MeEbE
— Franck Ribéry (@FranckRibery) October 21, 2022
È arrivato anche il comunicato della Salernitana, che ha annunciato la rescissione consensuale del contratto ma anche la prosecuzione della collaborazione con Ribéry.
«L’U.S. Salernitana 1919 – scrive la società di Iervolino in una nota web – comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Franck Ribery. La Società lo ringrazia per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata e per l’impegno profuso, per aver indossato con il massimo rispetto la fascia di capitano nella stagione che ha portato alla storica salvezza in Serie A, per aver onorato al meglio i colori granata e per tutto quello che ha rappresentato per il mondo del calcio. L’U.S. Salernitana 1919 è lieta inoltre di comunicare che Ribery continuerà in altro ruolo a far parte del club granata e che domani saluterà i tifosi allo Stadio “Arechi” prima della gara contro lo Spezia».