ilNapolista

Pogba rinuncia al Mondiale

Forfait del giocatore della Juve per il Qatar. Lo annuncia il suo procuratore, Rafaela Pimenta, a TeleFoot.

Pogba rinuncia al Mondiale
2019 archivio Image Sport / Calcio / Manchester United / Paul Pogba / foto Imago/Image Sport

Paul Pogba è costretto a rinunciare al Mondiale. Lo ha confermato il suo agente, Rafaela Pimenta, dopo il nuovo infortunio che ha colpito l’attaccante della Juventus in allenamento.

La Pimenta ha parlato a Telefoot:

«È estremamente doloroso informare che Pogba avrà ancora bisogno di tempo di recupero dal suo intervento chirurgico. Per questo Paul non potrà giocare con la Juventus prima della sosta dei Mondiali né potrà far parte della Nazionale francese in Qatar. Paul vorrebbe riprendere quanto prima possibile, ma deve avere pazienza, lavorare sodo in questi tempi difficili e dare il meglio di sé per tornare in campo per i tifosi e la sua squadra quanto prima possibile».

Il centrocampista si è fatto male per la seconda volta in allenamento con la Juventus. Il club torinese ha parlato di sovraccarico muscolare legato all’aumento del proprio carico di lavoro durante le sedute. L’infortunio arriva dopo l’intervento chirurgico al ginocchio destro che lo ha fermato a inizio stagione. Pogba aveva inizialmente scelto una terapia conservativa, sperando di scongiurare l’operazione. Ma così non è stato. Alla fine il giocatore Juve ha solo perso altri mesi di tempo che avrebbero potuto essere utili al recupero. Non solo è stato costretto all’intervento chirurgico per risolvere il problema, ma si è infortunato di nuovo. Evidentemente il Mondiale non rientrava proprio nel suo destino.

Il forfait di Pogba al Mondiale è un nuovo colpo per la Nazionale francese, che ha fermo anche N’Golo Kanté.

 

La Juve, oggi, scriveva così circa Pogba:

Paul Pogba, alla luce dei recenti accertamenti radiologici eseguiti al J|Medical e del consulto effettuato a Pittsburgh dal Prof. Volker Musahl per la valutazione del ginocchio, necessita di proseguire il suo programma riabilitativo.

ilnapolista © riproduzione riservata