Tutti gli orari e gli appuntamenti in tv per le partite della Spagna ai Mondiali Qatar 2022
Come ben noto, tutte le 64 partite dell’edizione 2022 della Coppa del Mondo di calcio saranno trasmesse, in diretta e in esclusiva, sui canali tv Rai. Nel dettaglio, 37 andranno in onda su Rai 1, 19 su Rai 2 e 8 su Rai Sport HD. Le gare saranno visibili in diretta tv e in chiaro su Rai Uno o Rai Due, a seconda del caso, oltre che in alta qualità su Rai 4K, senza dimenticare lo streaming con l’app di Raiplay. Ecco quindi le date delle partite dell’Albiceleste e, tra parentesi, l’indicazione del canale tv.
Calendario della Spagna ai Mondiali Qatar 2022
La Spagna è piena di giovani talenti. Classico 4-3-3, terzini che spingono e che sappiano giocare il pallone, centrocampisti e ali offensive di qualità. Davanti una punta che sia brava nello stretto. Le basi sono queste. Poi si passa gli interpreti. In porta Unai Simon, Jordi Alba o Balde come terzini sinistri, a destra uno tra Azpilicueta, Carvajal e Llorente. Centrali Pau Torres(o Laporte) ed Eric Garcia. In mediana da capire chi sarà il titolare tra Rodri e Busquets, di fianco due tra Pedri, Gavi, Carlos Soler e Koke, che gireranno a seconda della partita. Morata come punta centrale, sulle fasce tanti ballottaggi. Da Ferrán Torres ad Asensio, le alternative non mancano.
L’allenatore della Spagna in questi ultimi quattro anni ha favorito l’evoluzione della squadra, ma non la rivoluzione, rimanendo fedele allo stile del calcio che ha visto la Spagna dominare l’Europa dieci anni fa. Per questi Mondiali Qatar 2022 ha deciso di condurre una diretta social ogni giorno per avvicinare i tifosi alla squadra
FASE A GIRONI
Mercoledì 23 novembre
Ore 17:00 Spagna-Costa Rica (Rai Due)
Domenica 27 novembre
Ore 20:00 Spagna-Germania (Rai Uno)
Giovedì 1 dicembre
Ore 20:00 Giappone-Spagna (Rai Uno)