«L’Argentina non era motivata come contro il Brasile, è normale. Succede anche a noi quando giochiamo contro squadre inferiori»
Al termine della partita tra Argentina e Arabia Saudita valevole per la prima giornata del Gruppo C di Qatar 2022, il Ct degli arabi Renard è intervenuto per parlare della partita. Queste le dichiarazioni di Hervè Renard dopo Argentina-Arabia Saudita:
«Oggi, per riassumere, le stelle si sono allineate con noi . Non bisogna dimenticare che l’Argentina è ancora una squadra fantastica. Sono gli attuali campioni della Copa América, con buoni giocatori, ma questo è il calcio, è così a volte, il mondo del calcio è pazzo.»
«Possiamo festeggiare solo per 20 minuti e basta, mancano ancora due partite”, ha detto l’ex allenatore di Zambia e Costa d’Avorio. “Quando arrivi ai Mondiali devi credere in te stesso, nel calcio può succedere di tutto.»
«Durante il primo tempo non ero contento perché la pressione e la determinazione non erano sufficienti e quando arrivi al Mondiale devi dare tutto. Non potevamo continuare a giocare come abbiamo fatto nel primo tempo.»
«A volte la squadra rivale non ha la massima motivazione, è normale, è successo anche a noi quando abbiamo giocato contro squadre inferiori. Alcune persone non lo capiscono, ma puoi immaginare che quando giochi contro l’Arabia Saudita, la motivazione non è la stessa di quando giochi contro il Brasile».