Il murale è in Avenida Diagonal, nella città in cui Messi ha vissuto quasi tutta la sua carriera calcistica. Ancora non sono noti i colpevoli di tale gesto
In Spagna, a Barcellona, è stato vandalizzato un murale raffigurante Lionel Messi vestito da santo e in posa con la Coppa del Mondo vinta ai recenti campionati iridati in Qatar 2022, opera dell’artista urbano Tvboy in Avenida Diagonal. Lo riporta El Clarin. Il volto del campione argentino e la medaglia che aveva al collo sono stati quasi totalmente cancellati.
“Un murale di Lionel Messi in posa con la Coppa vinta ai recenti Mondiali di Qatar 2022 e vestito da santo, dall’artista urbano Tvboy in Avenida Diagonal a Barcellona, in Spagna, è stato vandalizzato venerdì”.
Non è ancora chiaro chi sia l’autore del gesto.
L’artista catalano Tvboy aveva pubblicato sui suoi canali social il lavoro che aveva fatto, dedicato al calciatore argentino che sollevava la Coppa conquistata sconfiggendo la Francia nella finale del Mondiale ai rigori.
Visualizza questo post su Instagram
“Lio” ha sviluppato la maggior parte della sua carriera calcistica nel club di Barcellona, dove è diventato la stella finale e ha raggiunto la gloria quando è stato gestito dallo spagnolo Pep Guardiola.