ilNapolista

Vinicius, Ronaldo il fenomeno (presidente del Valladolid): «I razzisti non ci rappresentano»

Con due tweet prende le distanze e attacca i suoi tifosi rei di razzismo. Ve l’immaginate in Italia? Da noi sarebbe impensabile

Vinicius, Ronaldo il fenomeno (presidente del Valladolid): «I razzisti non ci rappresentano»
Mv Milano 21/09/2019 - campionato di calcio serie A / Milan-Inter / foto Massimiliano Vitez/Image Sport nella foto: Luis Nazario Ronaldo

Sul caso Vinicius, vittima di attacchi razzisti da parte del pubblico del Valladolid nel corso dell’ultimo match contro il Real Madrid, è intervenuto Ronaldo il fenomeno che è presidente del club spagnolo. Ronaldo è intervenuto con due tweet in cui ha attaccato duramente la fetta di tifoseria che si è resa protagonista degli attacchi razzisti. Ve l’immaginate in Italia un presidente che attacca pubblicamente i propri tifosi che si sono resi protagonisti di episodi di razzismo?

Ecco i due tweet:

Deplorevole, disgustoso, vergognoso, inammissibile. Razzisti e xenofobi non ci rappresentano. Vinicius ha tutto il mio sostegno, rispetto e affetto. Il Valladolid è a disposizione delle autorità per collaborare alle indagini in modo che i responsabili vengano rimossi dal Club.

Non permetteremo insulti razzisti nel nostro club perché i nostri tifosi non sono così e quelle persone non ci rappresentano.

Oggi la Liga ha presentato denuncia penale e sportiva per i comportamenti razzisti dei tifosi del Valladolid.

ilnapolista © riproduzione riservata