Il ct: «Anche la sola presenza di Gareth nello spogliatoio insieme ai giocatori è qualcosa di cui approfittare. Ne discuteremo nelle prossime settimane»
Il ritiro di Gareth Bale è arrivato nella serata di ieri sera come un fulmine a ciel sereno. L’ex giocatore del Real Madrid, ritiratosi all’età di 33 anni, però, chiuderebbe solamente con il calcio giocato. Il ct del Galles, Rob Page, ha commentato il ritiro aprendo alla possibilità di un nuovo ruolo, come riportato da L’Equipe:
«Quando hai qualcuno della statura di Gareth, con tutto quello che ha fatto per il Galles e l’impatto che può avere, anche solo stare con i giocatori nello spogliatoio, è qualcosa di cui devo approfittare. Ne discuteremo tra qualche settimana».
Sul Bale calciatore:
«Quello che ha fatto è fenomenale, non solo dal punto di vista calcistico, ma per il paese perché ha riportato il Galles sulla mappa del calcio mondiale».
Non solo il golf nel futuro di Bale a quanto a pare. L’esterno offensivo voleva chiudere la carriera riportando il Galles al Mondiale e ci è riuscito.
Un saluto particolare lo ha dato anche Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, commentando così il ritiro:
«Non ho mai provato ad ingaggiarlo perché era troppo caro. Che giocatore… Ha avuto una carriera fantastica, ha vinto molte cose, penso che abbia rappresentato il Galles più in di 100 occasioni… Ora può diventare un meraviglioso giocatore di golf. Prima era impegnato, ora forse ha tempo, lo inviterò di nuovo a giocare».