ilNapolista

Al-Nassr sconfitto, As ironizza: “Il grande successo di Ronaldo”

Marca ribadisce: “il portoghese ha dovuto sentire, quando è uscito dal campo di gioco, i tifosi rivali urlare all’unisono «Messi, Messi».”

Al-Nassr sconfitto, As ironizza: “Il grande successo di Ronaldo”
Cristiano Ronaldo’s unveiling as Al Nassr player, in Riyadh, Kingdom of Saudi Arabia, 3rd of January 2023

Dell’esordio poco felice di Ronaldo ne parlano un po’ tutti. Sconfitta per il suo Al-Nassr contro Al-Ittihad allenato dal connazionale Nuno Espirito Santo nella semifinale di Supercoppa Araba.

All’ironia via social che dipinge il 5 volte pallone d’oro come la “signora con la falce” intenta a bussare alla porta dei club per condurli alla fine della loro esistenza, si aggiunge anche quella di As che definisce l’esordio “Il grande successo di Ronaldo”.

Sonoramente sconfitto per 3-1, Ronaldo ha fallito la possibilità di conquistare il suo primo torneo in terra arabo, il 35 della sua carriera.

Scrive As:

Non è la prima che Cristiano si aspettava quando è sbarcato a Riyadh. Due partite di squalifica riportate dalla sua permanenza in Inghilterra, un discreto esordio senza gol e ora il suo primo grande disastro. Sconfitta in semifinale della Supercoppa d’Arabia. E ciò che fa più male, l’opportunità di vincere il suo primo titolo svanisce. Questa sceneggiatura per il momento è più vicina al dramma che all’epopea a lieto fine.”

Gli avversari guidati dal brasiliano Romarinho passano in vantaggio al 15′. Raddoppiano al 67′ e concludono la pratica nei minuti finali.

Conclude As:

Chi pensava che la tappa di Cristiano Ronaldo in Arabia sarebbe stata una cavalcata trionfale… si sbagliava. Questa è stata la partita del suo miglior campione.

E se non bastasse a rendere il senso della partita, a chiarirlo ci pensa Marca:

In una partita in cui la squadra del giocatore portoghese non ha avuto scelta e in cui è passato praticamente inosservato, il portoghese ha dovuto sentire, quando è uscito dal campo di gioco, i tifosi rivali urlare all’unisono di «Messi, Messi».”

 

ilnapolista © riproduzione riservata