ilNapolista

Guardiola fa il vuoto, City a punteggio pieno. Pokerissimo Klopp, Liverpool-Hull 5-1

Sesta giornata in Premier, il Manchester City lancia la prima fuga. Resistono, dietro, Tottenham e Liverpool. Prima sconfitta stagionale per l’Everton.

Guardiola fa il vuoto, City a punteggio pieno. Pokerissimo Klopp, Liverpool-Hull 5-1

Giornata favorevoli alle grandi in Premier League: dopo il 4-1 dello United di Mourinho al Leicester, nelle sfide del pomeriggio vincono anche Man City, Liverpool e Tottenham. Per Guardiola, sesta vittoria in sei partite di campionato: lo Swansea di Guidolin pareggia con Llorente l’immediato vantaggio Citizen con Aguero, ma poi crolla nel secondo tempo. Segna ancora il Kun, su calcio di rigore, e poi Sterling fissa il risultato sul 3-1. La panchina di Guidolin è praticamente già saltata, dopo nemmeno un anno da manager dello Swansea.

Gran giornata anche per il Liverpool, che ad Anfield riceve e annienta l’Hull City: la squadra di Klopp finisce il primo tempo già sul 3-0, grazie alle reti di Lallana, Milner e Mané. Nella ripresa, Tigers in gol con Meyler, ma poi ci pensano Coutinho e di nuovo Milner (su rigore) a fissare il risultato sul 5-1. Il Liverpool in questo modo è secondo a 3 punti, uno in meno del Tottenham di Pochettino: gli Spurs vincono a Middlesbrough per 2-1, segna per due volte Son Heung-Min; per il Boro, invece, gol del 1-2 realizzato da Gibson.

Negli altri due match del pomeriggio, prima sconfitta stagionale per l’Everton (1-0 in casa del Bournemouth) e vittoria per 2-3 a Sunderland del Crystal Palace: ai Black Cats padroni di casa non basta il doppio vantaggio firmato da Defoe, gli ospiti rimontano con Ledley e McArthur e poi segnano il gol decisivo al 95esimo con Benteke. Alle 18.30 fischio d’inizio per Arsenal-Chelsea, domani West Ham-Southampton. Nel monday night, sfida tra il Watford di Mazzarri e il Burnley.

ilnapolista © riproduzione riservata