Ieri l’esonero di Colombo. Il club ha offerto al boemo un contratto fino a giugno 2024, ma lui lo vuole solo fino alla fine della stagione
Il Pescara ha perso contro il Cerignola in trasferta e, nel post partita, ha esonerato il suo allenatore, Alberto Colombo. Il suo successore, scrive il Corriere dello Sport, sarà Zeman.
Dopo il match il presidente del club, Daniele Sebastiani, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. Con Zeman non si era lasciato bene, ma ha dichiarato:
«Zeman? Io non ho problemi con nessuno, l’importante è il bene del Pescara. Questa partita di Cerignola è stata davvero imbarazzante».
Il quotidiano sportivo scrive:
“In verità l’avvicendamento era già stato apparecchiato qualche giorno fa. Per la precisione martedì scorso, quando Delli Carri (il direttore sportivo del Pescara, ndr) è andato a cena a Roma con l’allenatore. Dunque, Zeman torna volentieri, considera la squadra forte, con giocatori funzionali alla sua filosofia di gioco. Personalmente conosce già Merola che ha guidato lo scorso anno a Foggia. Il Pescara gli ha offerto un contratto fino a giugno 2024, ma il boemo lo vuole solo fino a questo giugno, con la clausola del rinnovo automatico in caso di promozione”.