Il Ministro dello Sport al convegno all’università di Roma-Tor Vergata: «Mi auguro che ciascuno faccia la sua parte».
Il ministro dello Sport Andrea Abodi, a margine di un convegno all’università di Roma-Tor Vergata, ha risposto alle domande dei giornalisti in merito al ricorso della Juventus al Collegio di Garanzia del Coni contro la penalizzazione di 15 punti decisa dalla corte d’appello della Figc per il caso delle plusvalenze. Di seguito le parole di Abodi sul caso plusvalenze che ha coinvolto la Juventus:
«Cosa mi aspetto dal ricorso della Juventus davanti al Collegio di Garanzia per il caso plusvalenze? Che ognuno faccia la sua parte e soprattutto che sia un percorso trasparente».
Prosegue il ministro sullo sport in Italia:
«L’esperienza che sto facendo a livello internazionale mi mette di fronte a uno stato d’animo asimmetrico: siamo sul podio per numero di vittorie nello sport e in zona retrocessione sul resto. Le azioni del Governo devono andare a incidere su questi fattori di debolezza».
Assicura Abodi che c’è la volontà del Consiglio dei ministri di lavorare sullo sviluppo dello sport nelle scuole:
«C’è una fortissima volontà di lavorare all’interno del Consiglio dei ministri in una chiave di interdisciplinarietà. Non basterà un’ora di educazione fisica, dobbiamo conquistare spazi quantitativi e di qualità».