ilNapolista

Anche van Basten incredulo al gol di Kvaratskhelia: «Non può essere vero»

Dopo il gol all’Atalanta: «Se guardi questo gol vedi solo otto persone contro una. Poi pensi tra te e te: non può essere vero»

Anche van Basten incredulo al gol di Kvaratskhelia: «Non può essere vero»
Db Milano 23/09/2019 - The Best FIFA Football Awards / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Marco Van Basten

Come prevedibile, anche fuori i confini del nostro paese si sono accorti del talento cristallino di nome Khvicha Kvaratskhelia. A dire il vero già da un po’, basta scorrere le pagine dei media spagnoli, inglesi e francesi. Ma ieri sera Kvara ha conquistato anche Marco van Basten, che di gol se ne intende.

Dopo lo strepitoso gol di ieri sera, Kvara ha attirato l’attenzione anche dell’Olanda. La serpentina con cui supera 8 difensori dell’Atalanta e il tiro, forte, di potenza, che si insacca alle spalle di Musso è da museo del calcio.

Il portale di informazione sportiva olandese Ad, descrive così il gol di Kvaratskhelia:

Kvaratskhelia corre completamente libero sulla sinistra del campo. L’attaccante Victor Osimhen mantiene lo vede e gli consegna la palla. Il georgiano dribbla in area di rigore dell’Atalanta. Minaccia il tiro e sterza, tanto che un giocatore dell’Atalanta finisce a terra. Kvaratskhelia sterza ancora una volta e al momento del tiro è circondato da tre avversari a un metro da lui. In totale, sette giocatori dell’Atalanta sono nella propria area di sedici metri e uno appena fuori“.

Del gol ha parlato anche Marco van Basten:

«Se guardi questo gol vedi solo otto persone contro una. Poi pensi tra te e te: non può essere vero, non può segnare così».

Eppure, è così. Khvicha l’ha fatto di nuovo bello.

ilnapolista © riproduzione riservata