Lazio-Roma, allerta ultras: in arrivo gruppi serbi e polacchi gemellati con romanisti e laziali (Messaggero)
La tensione è alta: il livello di allarme per il derby è il 4, il massimo. Preoccupa anche Italia-Inghilterra al Maradona: sono attesi 2mila tifosi da Oltremanica
Mg Genova 17/10/2022 - campionato di calcio serie A / Sampdoria-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: tifosi Roma
Un weekend di allerta massima sul fronte tifoserie. Oggi i tifosi del Napoli tornano alle trasferte dopo i due mesi di stop in conseguenza degli scontri in Autostrada A1 tra ultras della Roma e quelli del Napoli, lo scorso 8 gennaio e c’è anche in programma il derby tra Roma e Lazio. Una situazione che potrebbe diventare esplosiva, per cui il Viminale ha dichiarato allerta massima, in considerazione delle segnalazioni dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive.
Sul fronte Torino-Napoli, sarà potenziato il controllo degli autogrill sull’Autostrada A1, poiché si temono nuovi scontri tra tifosi del Napoli e tifosi della Roma durante il viaggio dei supporters azzurri verso Torino. Ma a tenere altissima la tensione è anche il derby di Roma. Il timore è quello della presenza, all’Olimpico, di gruppi di ultras provenienti dall’estero gemellati con romanisti e laziali. Il Messaggero scrive:
Da oggi puoi essere sempre aggiornato sulle nostre news seguendoci su Google News, mettendo il tuo like alla pagina Facebook del Napolista e iscrivendoti al nostro canale Whatsapp.