Su Instagram aveva scritto: “Non mettere la cena alle 20 se arbitri alle 18”. A gennaio il Tribunale Federale lo aveva prosciolto ma la Procura Figc aveva fatto ricorso. Respinto
La Corte Federale d’Appello presieduta da Mario Luigi Torsello ha respinto il ricorso presentato dalla Procura Federale per il proscioglimento dell’attaccante colombiano dell’Atalanta, Luis Muriel. Lo scorso 27 gennaio il Tribunale Federale Nazionale aveva prosciolto Muriel, deferito per aver espresso su ‘Instagram’ un giudizio lesivo del prestigio e della reputazione dell’arbitro Mariani e dell’istituzione arbitrale nel suo complesso al termine dell’incontro Atalanta-Napoli, disputato il 5 novembre 2022 e valido per la 13ª giornata del campionato di Serie A.
Luis Muriel ha preso di mira l’arbitro Mariani per il poco recupero concesso nel finale della sfida contro il Napoli. Muriel ha saltato la gara contro gli azzurri di Spalletti per infortunio: è alle prese con una lesione parziale dell’inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori a destra. Tornerà dopo la sosta. Muriel si è scatenato contro il direttore di gara attraverso un post (poi rimosso), sui social: “Non mettere la cena alle 20 se arbitri alle 18” , ha scritto l’attaccante nerazzuro.