Gli Ultras 1972 erano contrari ai cori contro De Laurentiis e da lì sarebbe poi partita la rissa tra gli Ultras1972 e i Fedayn.
Dopo la manifestazione di protesta pacifica che si è tenuta questo pomeriggio fuori al Maradona, organizzata da gruppi di tifosi organizzati contro le nuove regole che vietano l’accesso di bandiere allo stadio, nel pre di Napoli-Milan allo Stadio Maradona si dovuto assistere ad uno spettacolo sicuramente poco carino.
Nella Curva B alcuni dei tifosi partenopei si sono dati la caccia tanto da aver avviato una vera e propria rissa che ha fatto presagire un clima teso nonostante l’ottimo periodo della squadra.
Botte in curva tra tifosi del #Napoli al #Maradona durante #NapoliMilan. Vergogna assoluta 😡 pic.twitter.com/DH9y2AXbRu
— Antonello Perillo (@anperillo) April 2, 2023
Secondo le prime ricostruzioni, il motivo della rissa dovrebbe essere stata la protesta nel dover lasciare lo spazio vuoto in Curva, alcuni non avrebbero voluto e sarebbero così partiti gli scontri.
Diversità di vedute circa cori contro la società: gli Ultras 1972 contrari ai cori contro De Laurentiis. Da lì sarebbe poi partita la rissa tra gli Ultras1972 e i Fedayn.
Gli scontri sono durati alcuni minuti mentre da altri settori dello stadio sono partiti fischi e il coro ‘Fuori, fuori‘.
Adesso, però, emergono nuovi dettagli e anche un’altra motivazione: sembra che in Curva alcuni tifosi siano stati costretti a girarsi di spalle durante la partita, in segno di protesta, e che di fronte al rifiuto di una parte della tifoseria di voltarsi spalle al campo, sia scoppiata la rissa tra frange diverse dei gruppi ultras.