ilNapolista

Spalletti: «C’era rigore nettissimo su Lozano, non si può non vedere» 

A Mediaset: «Gli gira proprio la caviglia, si vede benissimo dai replay, non prende mai la palla. Va netto sul piede. Non è un contatto, è un colpo».

Spalletti: «C’era rigore nettissimo su Lozano, non si può non vedere» 
AC Milan's Portuguese forward Rafael Leao (Bottom C) tackles Napoli's Mexican forward Hirving Lozano (R) during the UEFA Champions League quarter-finals second leg football match between SSC Napoli and AC Milan on April 18, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. (Photo by Andreas SOLARO / AFP)

Nel post partita di Napoli-Milan, partita valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions, al Maradona, l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Mediaset. Spalletti ha contestato la direzione di gara dell’arbitro Marciniak.

Tutto è iniziato quando a Spalletti è stato chiesto come giudicasse l’operato di Marciniak, visto che aveva contestato quello dell’arbitro della partita di andata. Spalletti ha sottolineato che gli unici a non contestare la direzione di gara della partita di San Siro sono stati quelli che indossavano o avevano indossato la maglia del Milan.

Spalletti ha dichiarato:

«Quello dell’andata lo avete contestato voi, non io. Ci siamo trovati tutti d’accordo tranne quelli che avevano la maglia del Milan, compresi quelli che sono accanto a lei. Stasera c’era rigore nettissimo su Lozano, gli gira proprio la caviglia, si vede benissimo dai replay, non prende mai la palla. Va netto sul piede, è rigore nettissimo che non si può non vedere. Non è un contatto, è un colpo, sennò la caviglia non gli gira così».

Da studio, l’ex abitro Cesari gli dà ragione. Soprattutto, dice, al Var avrebbero dovuto vederlo. Spalletti continua:

«Però poi si dà il fianco a chi dice che mi attacco. Non mi attacco a niente, rigore per loro ingenuo, rigore per noi netto».

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata