ilNapolista

Se la Lazio non batte il Sassuolo, il Napoli vince lo scudetto mercoledì sera (sennò con un punto a Udine)

In caso di vittoria della Lazio, basterà pareggiare a Udine giovedì sera per l’aritmetica. Sempre che le istituzioni non si inventino qualcosa

Se la Lazio non batte il Sassuolo, il Napoli vince lo scudetto mercoledì sera (sennò con un punto a Udine)
Ci Napoli 30/04/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Salernitana / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: tifosi Napoli

La Juve pareggia 1-1 col Bologna ed è fuori (ammesso che sia mai stata dentro). A questo punto la situazione della Serie A, a sei giornate dalla fine, vede il Napoli primo a 79 punti e la Lazio seconda a 61. Diciotto punti di differenza. Il che vuole dire che il prossimo turno, per lasciare ancora aperta la porta alla matematica, la Lazio dovrebbe battere il Sassuolo mercoledì e il Napoli perdere a Udine giovedì sera. Qualsiasi altra combinazione darà l’aritmetica alla squadra di Spalletti.

Il che vuole dire che il Napoli sarà campione d’Italia già mercoledì 3 maggio se la Lazio non battera il Sassuolo (orario d’inizio ore 21).

Se invece la Lazio dovesse battere il Sassuolo e portarsi a 64 punti, al Napoli il giorno dopo basterà pareggiare con l’Udinese (inizio ore 20.45) per potere finalmente festeggiare il terzo scudetto.

A meno che prefetto, questore, sindaco di Napoli e De Laurentiis non ne inventino un’altra e cambino nuovamente i calendari.

ilnapolista © riproduzione riservata