Per dei lunghissimi minuti il serbo si è sentito urlare: «Zingaro di merda». Ha chiesto l’aiuto dell’arbitro, che ha sospeso la partita. Poi, però, lo ha ammonito
«Zingaro di merda». Stavolta il razzismo dei tifosi dell’Atalanta si è scatenato contro Dusan Vlahovic. Per lunghi e interminabili minuti l’attaccante serbo della Juventus ha dovuto sentire i cori discriminatori diretti verso di lui dai tifosi bergamaschi. Da una grandissima parte dei tifosi bergamaschi, come si è sentito distintamente in tv.
Vlahovic, visibilmente e giustamente contrariato, ha chiesto l’intervento di Doveri e dell’intera squadra arbitrale. L’arbitro ha fermato per qualche istante la partita ed ha chiesto allo speaker di intervenire richiamando la curva. Ma la curva bergamasca ha continuato imperterrita a insultare Vlahovic.
Le vie del Signore, però, sono infinite. Proprio l’attaccante serbo ha segnato il secondo gol per la Juventus (il primo era stato firmato da Iling) e quando i tifosi dell’Atalanta hanno continuato ad insultarlo, lui ha esultato zittendo il pubblico che gli dava dello zingaro. Doveri a quel punto ha tirato fuori il giallo per ammonirlo.
Dopo il gol si vede Doveri che rincorre Vlahovic che va verso la curva che non aveva fatto altro che dargli dello zingaro di merda. Vlahovic è stato fermato dai compagni che lo hanno chiuso proteggendolo in un abbraccio di gioia.
Dusan che zittisce tutta Bergamo!!!#AtalantaJuventus #Vlahovic #bergamascopezzodimerda pic.twitter.com/dfV2Hl32km
— bremerdipendente/PRdipendente (@simolipa02) May 7, 2023