Nel comunicato: “I biglietti elettronici, in quanto tali, sono di facile duplicazione ed è probabile subire truffe. La rivendita rappresenta una violazione dei termini e condizioni di acquisto”.
Per la semifinale di Champions League di ritorno prevista per il 16 maggio alle 21:00, l’Inter ha annullato i tagliandi acquistati dai tifosi per rivenderli a prezzo maggiorato. La società ha comunicato:
“Sono quasi esaurite le disponibilità di biglietti per Inter-Milan. Una richiesta senza precedenti nella storia recente del Club, che ha coinvolto inizialmente gli abbonati per la conferma del posto di campionato. Come da consuetudine e come promosso nella campagna abbonamenti, è scattata poi la prevendita abbonati “porta gli amici”: un privilegio studiato dal Club per consentire al pubblico più fedele di far realizzare un sogno nerazzurro: portare i propri familiari o gli amici interisti ad un evento unico. Precedenza agli abbonati da almeno 4 stagioni, successivamente gli altri e infine i Soci Inter Club per le ultime disponibilità. Non è stato purtroppo possibile accontentare tutte le richieste, ma si è cercato di trovare quanto meno un metodo meritocratico per assegnare la priorità di acquisto”.
Dalle 14:30 è previsto l’acquisto per i titolari di tessera SiamoNoi, sottoscritta entro il 18 aprile; due biglietti massimo a testa acquistabili, purché gli utilizzatori siano titolari SiamoNoi. Per i biglietti elettronici il club ha spiegato:
“I biglietti elettronici, in quanto tali, sono di facile duplicazione ed è probabile subire truffe. Il divieto di cambio del nominativo dell’utilizzatore dei biglietti, acquistati dopo la fase di conferma posto, è stato deciso proprio per contrastare eventuali fenomeni speculativi. I controlli ai Gate di ingresso, inoltre, saranno particolarmente accurati il giorno partita. FC Internazionale Milano, pur consapevole che la stragrande maggioranza dei propri tifosi ha acquistato i biglietti per poter assistere all’evento dell’anno, non è rimasta indifferente alla presenza di alcuni annunci di rivendita di biglietti a prezzo maggiorato. Spesso si tratta di truffe, con biglietti PDF rivenduti più volte, ma in ogni caso sono state messe in atto azioni concrete di contrasto alla speculazione (“bagarinaggio”). La rivendita, quando riscontrata, rappresenta una violazione dei termini e condizioni di acquisto”.
Il club nerazzurro, quindi, ha deciso di annullare alcuni biglietti solo se riconosciuti come secondary ticketing.