Il biglietto più economico a Stamford Bridge per un adulto è pari a 860 euro circa.
Un gruppo di tifosi del Chelsea ha avvisato i proprietari Todd Boehly e Clearlake Capital che l’aumento del prezzo dei biglietti rischierebbe di creare astio tra club e tifosi.
Il costo di un biglietto per adulti più economico è di £750, pari a 860 euro circa. Dopo aver speso più di 600 milioni nel mercato di questa stagione, Boehly e Behdad Eghbali devono necessariamente raccogliere entrate; per questo motivo, hanno deciso che il prezzo dei biglietti non verrà ridotto, considerando questa opzione non necessaria per rientrare nelle spese.
I proprietari del Chelsea hanno creato un’interfaccia con i tifosi scontenti, che avranno il congelamento del prezzo degli abbonamenti a partire dalla prossima stagione. Quest’anno i blues hanno decisamente fallito le aspettative e la società si è espressa così:
«Questa stagione ha prodotto i risultati che nessuno di noi vuole. Sappiamo a cosa stiamo lavorando, ma allo stesso modo sappiamo che richiederà un duro lavoro, determinazione e impegno. Vogliamo tutti vedere il Chelsea di nuovo nel posto che merita e condividere molti altri momenti vincenti insieme ai tifosi allo Stamford Bridge. Allo stesso modo, siamo profondamente consapevoli dell’aumento del costo della vita e dell’impatto che ha sui nostri sostenitori. Guardando a tutti questi fattori, il consiglio ha deciso di congelare gli abbonamenti GA per la stagione 2023-24».
Il Chelsea attende Mauricio Pochettino per la prossima stagione, che dovrà prendere il posto di Lampard e ridare morale ad una squadra ormai a terra.