Cruyff dice addio al Barcellona. Per il mercato, si lavora Gundogan per il dopo Busquets e poi c’è Messi
Il Barcellona ha vinto La Liga. Il direttore del calcio del club Mateu Alemany aveva dichiarato in precedenza di voler lasciare il club, ma a quanto pare rimarrà. Secondo El Mundo
Non c’è calma per il club catalano, tanto meno per Joan Laporta (il presidente, ndr) che continua a perdere dirigenti di peso. Jordi Cruyff saluta. Il direttore sportivo ha concluso il suo contratto il 30 giugno.
Al suo posto arriverà Deco.
El Mundo scrive: “Il Barcellona assicura che Jordi Cruyff offrirà la sua “massima collaborazione” nella chiusura delle operazioni in sospeso del mercato estivo”. Il Barcellona ha già acquistato a parametro zero il difensore dell’Athletic Bilbao Iñigo Martínez e ora sta puntando a Gundogan, che non ha rinnovato il suo contratto con il Manchester City.
Il Barça intende colmare il vuoto lasciato da Sergio Busquets come centrocampista nel prossimo mercato – Martín Zubimendi, centrocampista della Real Sociedad, è la priorità di Xavi, nonostante il fatto che l’agente portoghese Jorge Mendes stia spingendo per Rúben Neves. (…) E, soprattutto, c’è ancora da formulare un’offerta per risportare Leo Messi a Barcellona.