ilNapolista

Real Madrid denunciato dal Getafe: “hanno fatto una sostituzione non regolamentare” (Marca)

Lo riporta Marca. Per il Getafe Odriozola era già entrato al posto di Asensio prima che cambiassero idea e facessero uscire Camavinga. Il Real rischia lo 0-3

Real Madrid denunciato dal Getafe: “hanno fatto una sostituzione non regolamentare” (Marca)
Madrid (Spagna) 07/12/2021 - Champions League / Real Madrid-Inter / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Marco Asensio

Scrive Marca che il Getafe ha esposto denuncia contro il Real Madrid per una sostituzione considerata illegale nella partita di sabato scorso. Secondo il Getafe i blancos avrebbero fatto una sostituzione fuori dal regolamento, vincendo poi l’incontro per 1-0. La squadra ospite avrebbe comunicato la decisione alla federazione spagnola, sperando di dimostrare la veridicità dell’accusa. In caso favorevole, il Madrid perderebbe l’incontro per 3-0 a tavolino.

Real Madrid nei guai per una sostituzione non consentita, la ricostruzione di Marca

Il quotidiano spagnolo Marca riporta quanto sarebbe successo nella serata di sabato al Santiago Bernabeu:

«In particolare, è successo che, al minuto 84, Asensio stava per lasciare il campo, ma l’infortunio di Camavinga ha cambiato tutto e ad essere sostituito è stato il francese. Quello che il Getafe sostiene è che Odriozola era già entrato in campo per sostituire Asensio, quindi la sostituzione secondo loro era già stata effettuata. Era Asensio che avrebbe dovuto lasciare il campo per Odriozola, non Camavinga».

L’accusa è quella di non aver comunicato il cambio della sostituzione, quindi non facendo presente alla terna arbitrale che Odriozola era entrato non per sostituire Asensio, ma Camavinga. Il quotidiano spagnolo continua:

«Il Real Madrid ha tre giorni per esporre le propri ragioni».

 

ilnapolista © riproduzione riservata