ilNapolista

Toronto Fc nel caos: Insigne e Bernardeschi guidano la rivolta contro l’allenatore

A scriverlo è The Athletic. Alcuni giocatori, fra cui gli italiani, si sono riuniti in videoconferenza per capire come esonerare l’allenatore

Toronto Fc nel caos: Insigne e Bernardeschi guidano la rivolta contro l’allenatore
Insigne a Little Italy di Toronto il giorno del suo arrivo (dall'account Twitter del Toronto Football Club)

A Toronto sembra regnare il caos. In Mls il Toronto Fc è la squadra con il monte ingaggi più alto della lega ma al momento la classifica li condanna all’ultimo posto (13 punti nelle ultime 14 partite). La polveriere sembra essere scoppiata dopo l’ultima partita di Eastern Conference persa al 91′ ad Austin. Nel post partita Bernardeschi ha parlato di una squadra senza alcuna idea di gioco, parole che non sono certo piaciute all’allenatore:

«Giochiamo palla lunga, non abbiamo un’idea di gioco. Penso che questa città, i tifosi, tutti, non lo meritino. E penso che forse dobbiamo cambiare qualcosa. Abbiamo bisogno di un po’ più di tattica. Abbiamo bisogno di un’idea di come giochiamo, perché questo è il vero problema per me. È impossibile giocare così quando giochiamo senza un’idea».

L’idea della “palla lunga” sarebbe di Bob Bradley, padre dell’ex Roma Michael che ora è proprio il capitano della squadra. A ricostruire la rivolta contro papà Bradley è The Athletic che scrive:

Due giorni dopo la quarta sconfitta in sei partite, un gruppo di veterani del Toronto Fc si è riunito in teleconferenza nel loro giorno libero. La chiamata, secondo più fonti informate dai giocatori intervenuti, comprendeva nove o 10 giocatori ed era guidata dai due membri più pagati della squadra: gli italiani Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi. La conversazione di lunedì ha riguardato direttamente l’esonero dell’allenatore e direttore sportivo Bob Bradley“.

Il quotidiano sportivo racconta di continui litigi tra la squadra e lo staff tecnico. Martedì l’allenatore ha parlato con i giocatori sulle sanzioni da infliggere a Bernardeschi per via delle sue parole ad Austin.

Bob Bradley ha affrontato Bernardeschi sulle sue citazioni di sabato sera. Bernardeschi inizialmente ha detto di non avere nient’altro da aggiungere, ma quando è stato sfidato ulteriormente, l’italiano ha parlato dei problemi di squadra e tattiche“.

Ieri l’allenatore ha comunicato l’esclusione di Bernardeschi dalla rosa. Infine il resoconto della stagione dei due italiani in Mls:

Toronto è andato un po’ in difficoltà con gli italiani in formazione. Nel 2023 finora, Insigne ha segnato una volta poiché gli infortuni lo hanno limitato a sette presenze delle 14 partite del club in questa stagione. Bernardeschi ha realizzato solo tre gol e due assist in 14 partite. Il rendimento dei due italiano è ben al di sotto delle aspettative“.

 

ilnapolista © riproduzione riservata