Con 25 gol all’attivo è il capocannoniere della Serie A. Con lui gareggiavano Leao e Lautaro Martinez.
La Serie A ha decretato i premi individuali di questa stagione e tra i vincitori compare Victor Osimhen; il nigeriano, infatti, è stato eletto miglior attaccante della Serie A. A competere con lui c’erano anche Rafa Leao (Milan) e Lautaro Martinez (Inter).
Trascinatore indiscusso del terzo scudetto, il suo terzo anno con la maglia del Napoli è stato il suo miglior anno sotto il profilo del rendimento, sia fisico che statistico; in campionato 31 partite, 25 gol e 5 assist, capocannoniere a +4 da Martinez secondo.
Nonostante piccoli infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo per qualche partita, il nigeriano ha saputo dimostrare di essere un vero bomber sotto porta. L’inizio scoppiettante col suo amico e compagno di squadra Kvaratskhelia ha fatto innamorare i tifosi di questo nuovo duo, abituati fino a pochi mesi fa al tridente Insigne-Mertens-Callejon.
Il futuro di Osimhen non è ancora stato scritto, ha un contratto con il Napoli che scade nel 2025, ma molte big europee si stanno facendo avanti per poterlo ingaggiare dalla prossima stagione.
Una macchina da goal ⚽️
Osimhen è il miglior attaccante della stagione 2022/23 👏
Scoprilo presto nel Team of the Season della #SerieATIM 💎🔵#TOTS | @EA_FIFA_Italia pic.twitter.com/aGmGjy9QUp— Lega Serie A (@SerieA) June 2, 2023