Come scrive le Parisien, non è una sorpresa. La notizia “segna solo la fine di una storia le cui ultime battute saranno state tutt’altro che felici”
Adesso c’è l’ufficialità, Messi e Parigi si dicono addio. A dare la notizia il Psg stesso che si sfila quindi dalla lista delle possibile prossime squadre della Pulce. La telenovela sul rinnovo del campione del mondo è giunta al termina questo pomeriggio. Prima con un comunicato sul proprio sito e poi su Twitter dove la società ha pubblicato prima un’immagine dove campeggia al centro la parole “Merci”, grazie in francese.
#MerciMessi 🔴🔵 pic.twitter.com/Z3pjgH9f9Z
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) June 3, 2023
Nei tweet successi il saluto e l’ufficialità che Messi non rinnoverà con il Psg:
«Dopo due stagioni nella Capitale, l’avventura tra Leo Messi e il Paris Saint-Germain si concluderà alla fine dell’esercizio 2022-23. Il club vuole ringraziare calorosamente il sette volte Pallone d’Oro, nonché vincitore con i colori Rouge & Bleu di un Trophée des Champions (Supercoppa francese, ndr) e di due scudetti francesi. Il Paris Saint-Germain è orgoglioso di aver avuto tra le sue fila il miglior giocatore della storia e augura, con una certa emozione, molti altri successi a Leo per il resto della sua carriera».
Après deux saisons passées dans la capitale, l’aventure entre Leo Messi et le Paris Saint-Germain prendra fin au terme de l’exercice 2022-23.
Le Club souhaite, avec une émotion certaine, beaucoup d’autres succès à Leo pour la suite de sa carrière. #MerciMessi 🔴🔵
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) June 3, 2023
E poi ancora ringraziamenti per le gesta compiute al Parco dei Principi e negli altri stadi francesi e d’Europa.
Le Paris Saint-Germain tient à remercier chaleureusement le septuple Ballon d’Or, vainqueur sous les couleurs Rouge & Bleu d’un Trophée des Champions et de deux titres de champion de France. #MerciMessi 🔴🔵 pic.twitter.com/uQrZJzfqX2
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) June 3, 2023
Il commento de le Parisien:
“Non è più davvero una sorpresa , segna solo la fine di una storia le cui ultime battute saranno state tutt’altro che felici. Lionel Messi e Psg, è ufficialmente finita. Dopo aver annunciato l’addio di Sergio Ramos venerdì sera , il club ha comunicato quello del Pulga questo sabato in apertura di serata, a meno di due ore dall’ultima sfida stagionale contro il Clermont al Parc, in un comunicato pubblicato su il suo sito ufficiale”.