Le trattative erano state avviate anche nel 2021, ma anche allora fu un no. Il Psg tratta con Nagelsmann e non abbandona l’idea Luis Enrique e Xabi Alonso

Zinedine Zidane ha rifiutato ancora una volta la panchina del Psg. Lo scrive Le Parisien. Secondo il quotidiano francese, nella lunga lista di nomi da contattare per la panchina post Galtier, la dirigenza del club parigino è stata costretta a depennare da subito quello di Zinedine Zidane.
Scrive il giornale francese:
“Nell’autunno del 2021 abbiamo rivelato che al Royal Monceau, a Parigi, si era svolto un incontro tra Zinédine Zidane e tra gli altri Leonardo , il direttore sportivo, e Jean-Claude Blanc, direttore generale del club. Le trattative erano state avviate ma alla fine non avevano avuto successo. Zidane sperava ancora in quel momento di subentrare a Didier Deschamps alla guida dei Blues. Una speranza svanita con il prolungamento del contratto di “DD” lo scorso gennaio”.
Nonostante il passato, anche per il presente e il futuro Zidane non sarà sulla panchina dei parigini:
“Zinedine Zidane era ancora nel mirino del Paris Saint-Germain. Secondo le nostre informazioni, l’ex allenatore del Real Madrid è stato chiamato nelle scorse settimane dal club della capitale per subentrare a Christophe Galtier, ma ha rifiutato di accettare l’incarico di allenatore per la prossima stagione”.
Da allora, i dirigenti del Paris Saint-Germain hanno esplorato nuove strade e si sono avvicinati in particolare a Julian Nagelsmann, l’ex allenatore del Bayern Monaco. Le Parisien scrive che Luis Campos ha incontrato un agente del tecnico tedesco per discutere i contorni di una futura collaborazione. Tuttavia, non scompaiono dai radar del Psg né Luis Enrique, ex allenatore del Barcelona e della Spagna, né Xabi Alonso, attuale allenatore del Bayer Leverkusen. I contatti continuano.