ilNapolista

Gattuso tra i nomi proposti al Marsiglia per il post Tudor, ma i dirigenti lo hanno scartato (L’Equipe)

Gli altri nomi a cui il club ha detto no sono quelli di Iraola e Ferreira. Restano in corsa Gallardo e Paulo Fonseca, che però è sotto contratto al Lille

Gattuso tra i nomi proposti al Marsiglia per il post Tudor, ma i dirigenti lo hanno scartato (L’Equipe)
Valencia's Italian coach Gennaro Gattuso reacts during the Spanish Super Cup semi-final football match between Real Madrid CF and Valencia CF at the King Fahd International Stadium in Riyadh, Saudi Arabia, on January 11, 2023. (Photo by Giuseppe CACACE / AFP)

L’Equipe affronta il tema della successione sulla panchina dell’Olympique Marsiglia dopo la decisione di Igor Tudor di abbandonare l’incarico. Il Marsiglia si trova di nuovo a dover ripartire da zero, come un anno fa e il mercato si prospetta particolarmente vivace. Il quotidiano francese fa i nomi di alcuni allenatori che sono stati proposti al club ma che la dirigenza non ha preferito sondare oltre. Tra questi, Iraola, Ferreira e anche Gattuso. E poi di quelli che invece piacerebbero ma non possono arrivare in panchina perché legati da contratto ad altre squadre, fino ai nomi rimasti in gara.

“C’è chi è stato proposto senza che i dirigenti vi abbiano dato seguito, come lo spagnolo Andoni Iraola, l’italiano Gennaro Gattuso o il portoghese Abel Ferreira. C’è chi è fuori portata, come l’italiano Raffaele Palladino, che ha appena prolungato di un anno al Monza. E c’è chi ha attirato l’attenzione del club spagnolo, tra cui l’argentino Marcelo Gallardo e il portoghese Paulo Fonseca, che ha lo svantaggio di essere ancora sotto contratto con il Lille (2024), e anche altri nomi, che non sono filtrati. Dalla certezza della partenza di Tudor la scorsa settimana, i dirigenti marsigliesi hanno attivato diverse piste e preso contatti con la speranza di una conclusione abbastanza rapida, per poter poi attivare diverse pratiche attualmente in stand-by. Le esigenze individuate sono piuttosto numerose: si prevede un esterno sinistro, un difensore centrale anche, e un portiere che porti un po’ di concorrenza a Pau Lopez. I vertici vogliono anche almeno un trequartista e, in attacco, molto dipenderà dalla decisione di Alexis Sanchez, il cui entourage sta discutendo un prolungamento, ma che ha offerte da altre parti e che è legato alla Champions League”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata