ilNapolista

Berlusconi è la prima pagina di tutti i giornali del mondo, la BBC ricorda gli scandali sessuali

I coccodrilli erano pronti da settimane. La sua morte è in apertura su tutti i siti internazionali

Berlusconi è la prima pagina di tutti i giornali del mondo, la BBC ricorda gli scandali sessuali

L’addio a Silvio Berlusconi in tutte le lingue del mondo. La morte del Cavaliere è in apertura sulle pagine online dei principali media internazionali, dall’Europa, dalla Gran Bretagna alla Russia. I coccodrilli erano pronti da settimane.

All’estero il ricordo di Berlusconi non risparmia nulla, guai con la giustizia e scandali compresi. “Silvio Berlusconi, l’ex primo ministro italiano che è sopravvissuto a scandali sessuali e accuse di corruzione, è morto all’età di 86 anni”, scrive la Bbc. Lo definisce “esuberante magnate miliardario”.

Il ricordo è in apertura a caratteri cubitali anche a Mosca, Berlusconi è da sempre “amico” di Putin. “E’ morto Silvio Berlusconi” titola l’agenzia di stampa Novosti.

A ricordare Berlusconi ovviamente anche la stampa tedesca. Secondo l’edizione online del settimanale Der Spiegel, l’ex capo di governo “ha plasmato la politica italiana per decenni, ha creato un impero economico e ha causato scandali in serie”.

“Berlusconi – scrive il Guardian – è stato uno dei politici più appariscenti d’Italia, facendo un ritorno politico nel 2017 nonostante una carriera contaminata da scandali sessuali, innumerevoli accuse di corruzione e una condanna per frode fiscale”.

ilnapolista © riproduzione riservata