Il ricordo di Mancini: «Era sportivo, ricordo un derby vinto e lui entrò negli spogliatoi per farci i complimenti»
Anche il Real Madrid esprime attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale le condoglianze per la scomparsa di Silvio Berlusconi. Il Real lo definisce “leggendario presidente del Milan”. Con i rossoneri ha vinto 5 Champions League.
Di seguito il comunicato:
“Il Real Madrid CF, il suo Presidente e il suo Consiglio di amministrazione sono profondamente addolorati per la scomparsa di Silvio Berlusconi, leggendario presidente del Milan dal 1986 al 2017 e attuale presidente del Monza.
Il Real Madrid desidera esprimere le sue condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari, e ai tifosi del calcio italiano, in particolare quelli di Ac Milan e Ac Monza.
Durante la sua presidenza, il Milan ha vissuto uno dei periodi di maggior successo della sua storia, vincendo 5 Coppe dei Campioni, 3 Mondiali per Club, 5 Supercoppe Europee, 8 Scudetti, 1 Coppa Italia e 7 Supercoppe Italiane.
Silvio Berlusconi, morto all’età di 86 anni, è stato Presidente del Consiglio italiano dal 1994 al 1995, dal 2001 al 2006 e dal 2008 al 2011. Riposa in pace”.
Comunicado Oficial: fallecimiento de Silvio Berlusconi.#RealMadrid
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) June 12, 2023
L’ex presidente del Milan è scomparso alle 9.30 di stamattina a 86 anni in seguito ad un improvviso aggravamento delle sue condizioni di salute. Era ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia ed ex presidente del Milan e presidente del Monza, era ricoverato da venerdì scorso e soffriva di una leucemia mielomonocitica cronica. Al suo capezzale il fratello Paolo e i figli Marina, Eleonora, Barbara e Pier Silvio.
Anche Mancini, ct della Nazionale ha commentato la scomparsa del leader di Forza Italia:
«C’è grande dispiacere, Berlusconi per lo sport e per la politica è stato un uomo straordinario. Oggi è un giorno molto triste. Un ricordo personale? Ce ne sono tanti, penso ad un derby quando vincemmo e lui entrò negli spogliatoi per farci i complimenti. Era molto sportivo. Tutta la mia carriera è stata legata a Berlusconi presidente del Milan. E’ un giorno difficile e triste, un uomo che ha rappresentato tanto per l’Italia. Mai contattato? No, ne aveva più bravi di giocatori».