ilNapolista

Il Real Madrid: “Addolorati per la scomparsa di Berlusconi, leggendario presidente del Milan”

Il ricordo di Mancini: «Era sportivo, ricordo un derby vinto e lui entrò negli spogliatoi per farci i complimenti»

Il Real Madrid: “Addolorati per la scomparsa di Berlusconi, leggendario presidente del Milan”
Db Monza 26/05/2022 - finale play off seri B / Monza-Pisa / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Silvio Berlusconi-Marta Fascina

Anche il Real Madrid esprime attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale le condoglianze per la scomparsa di Silvio Berlusconi. Il Real lo definisce “leggendario presidente del Milan”. Con i rossoneri ha vinto 5 Champions League.

Di seguito il comunicato:

“Il Real Madrid CF, il suo Presidente e il suo Consiglio di amministrazione sono profondamente addolorati per la scomparsa di Silvio Berlusconi, leggendario presidente del Milan dal 1986 al 2017 e attuale presidente del Monza.

Il Real Madrid desidera esprimere le sue condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari, e ai tifosi del calcio italiano, in particolare quelli di Ac Milan e Ac Monza.

Durante la sua presidenza, il Milan ha vissuto uno dei periodi di maggior successo della sua storia, vincendo 5 Coppe dei Campioni, 3 Mondiali per Club, 5 Supercoppe Europee, 8 Scudetti, 1 Coppa Italia e 7 Supercoppe Italiane.

Silvio Berlusconi, morto all’età di 86 anni, è stato Presidente del Consiglio italiano dal 1994 al 1995, dal 2001 al 2006 e dal 2008 al 2011. Riposa in pace”.

L’ex presidente del Milan è scomparso alle 9.30 di stamattina a 86 anni in seguito ad un improvviso aggravamento delle sue condizioni di salute. Era ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia ed ex presidente del Milan e presidente del Monza, era ricoverato da venerdì scorso e soffriva di una leucemia mielomonocitica cronica. Al suo capezzale il fratello Paolo e i figli Marina, Eleonora, Barbara e Pier Silvio.

Anche Mancini, ct della Nazionale ha commentato la scomparsa del leader di Forza Italia:

«C’è grande dispiacere, Berlusconi per lo sport e per la politica è stato un uomo straordinario. Oggi è un giorno molto triste. Un ricordo personale? Ce ne sono tanti, penso ad un derby quando vincemmo e lui entrò negli spogliatoi per farci i complimenti. Era molto sportivo. Tutta la mia carriera è stata legata a Berlusconi presidente del Milan. E’ un giorno difficile e triste, un uomo che ha rappresentato tanto per l’Italia. Mai contattato? No, ne aveva più bravi di giocatori».

ilnapolista © riproduzione riservata