Sarri ha già parlato con l’attaccante per sondarne la disponibilità ed ha ricevuto una risposta positiva. Ora tocca alla Lazio
La Lazio punta a Milik, per il quale la Juventus ha fatto cadere l’opzione per il riscatto. Il presidente del club biancoceleste, Claudio Lotito, sta trattando direttamente con il Marsiglia. Lo scrive il Corriere dello Sport.
“La trattativa è entrata nel vivo, Lotito in prima persona sta trattando con il Marsiglia, club proprietario del cartellino. Classe 1994, 29 anni compiuti lo scorso 28 febbraio, ha un contratto fi no al 2025. I francesi puntano a monetizzare la sua cessione in questa sessione per non ritrovarsi a un anno dalla scadenza tra 12 mesi. Il presidente biancoceleste ha allacciato i contatti con il suo entourage, punta a chiudere presto per regalare a Sarri il primo rinforzo dell’estate”.
Sarri ha già parlato con Milik, che ha dato il suo ok al trasferimento alla Lazio. Ora tocca al club di Lotito chiudere l’affare.
“Per Milik si è già mosso anche Sarri, l’ha contattato per sondare la disponibilità, ha ricevuto una risposta positiva. Adesso la società ha il compito di stringere trattativa e tempistiche. Il tecnico lo ha allenato a Napoli, ne apprezza le qualità: 14 gol in 40 presenze insieme in un’esperienza caratterizzata dai due gravissimi infortuni (lesione al legamento crociato del ginocchio destro nel 2016, poi al sinistro nel 2017). La ripresa è stata lenta, ora Milik sente di essere tornato al top”.