De Laurentiis ha già pronto il contratto, bisogna solo inserire il nome. Galtier e Sousa sono al 35% delle possibilità, Garcia al 30%
De Laurentiis ha già pronto il contratto per il prossimo allenatore del Napoli, bisogna solo inserire il nome, scrive il Corriere dello Sport. E i nomi possibili sono solo tre: Galtier, Garcia e Sousa.
“Il contratto è pronto, va aggiunto il nome – dunque è un attimo – poi comincerà un altro ciclo, sarà biennale o anche no, e servirà per affrontare il futuro, uscire da questi nuvoloni grigi nei quali c’è nascosto uno scudetto”.
Il nome da scegliere in un terzetto, quello che il quotidiano sportivo definisce “il tridente di Adl”:
“ci stanno un portoghese, un francese di Marsiglia e un suo connazionale di Nemours, poi solo congetture o eventualmente diaboliche invenzioni”.
Dunque: Galtier, Garcia o Sousa. Il CorSport dà anche le percentuali. Galtier e Sousa sono al 35%, Garcia leggermente staccato, al 30%.
De Laurentiis è intrigato dal curriculum di Galtier, che in Francia ha vinto due titoli. Lo ha incontrato già due anni fa e le chiacchierate hanno lasciato sensazioni positive, inoltre ha già allenato Osimhen, e non è un dettaglio da poco.
Per quanto riguarda Garcia, scrive il Corriere dello Sport,
“non c’era molto da aggiungere a ciò che era già noto però Adl ha provveduto ad integrare le proprie conoscenze, ha messo insieme altre nozioni, si è reso conto che chi è in condizioni di resistere alle pressioni di Roma può affrontare pure quelle di Napoli, ha apprezzato la scorza di un allenatore con quella faccia da attore e poi si è congedato con una stretta di mano: però Rudi Garcia rimane leggermente defilato, e neanche troppo, tanto le percentuali sono più o meno alla pari. Non avere legami è una condizione vantaggiosa ma, in assenza di fumate azzurre, pure un segnale esattamente contrario”.
Poi c’è Sousa, con il nodo clausola da pagare alla Salernitana.