13 reti in campionato, 2 in Champions. Osimhen giocava da unica punta nel 4-2-3-1 o con un altro attaccante nel 4-4-2 di Galtier. Ottimo il rapporto con il tecnico
Se davvero Christophe Galtier sostituisse Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli, ritroverebbe Victor Osimhen, che ha allenato al Lille, nella stagione 2019-2020.
Osimhen fu acquistato per 12 milioni di euro circa dal Charleroi: aveva poco più di vent’anni ed era reduce da stagioni difficili, ma si intravedevano già le sue doti, scrive il Corriere dello Sport.
Al suo debutto in Ligue 1, l’11 agosto, contro il Nantes, il nigeriano realizzò una doppietta. Il 17 settembre fu la volta dell’esordio da titolare in Champions League: Osimhen giocò l’intera partita persa 3-0 contro l’Ajax. Il 2 ottobre, sempre in Champions League, il suo primo gol, nella sconfitta interna contro il Chelsea.
La stagione di Osimhen al Lilla si è conclusa con 18 gol in 38 partite totali (13 gol soltanto in campionato). Il Lille chiuse il campionato al quarto posto a 49 punti. All’epoca il nigeriano del Napoli giocava da unica punta nel 4-2-3-1 o con un altro attaccante vicino (Remy) nel 4-4-2 di Galtier, scrive il Corriere dello Sport.
Nel video alcune delle reti più belle realizzate da Osimhen sotto la guida di Galtier.