Il portiere non ha gradito la decisione di assegnarla una volta a Lukaku e una volta a lui in assenza di De Bruyne infortunato
In Belgio lo chiamano Thibaut-gate. Courtois ha lasciato il ritiro della Nazionale. Ufficialmente per un leggero infortunio, in realtà perché non ha digerito la scelta del ct Domenico tedesco in merito alla fascia di capitano da assegnare in assenza di De Bruyne infortunato.
Il ct Tedesco ha optato per un condominio tra Lukaku (che l’ha indossata contro l’Austria) e il portiere che avrebbe dovuto indossarla nel match di qualificazione agli Europei contro l’Estonia. Ma martedì sera il numero uno del Real Madrid non ci sarà.
Ha lasciato il ritiro della Nazionale. Le Parisien scrive che
Courtois non ha apprezzato la condivisione di questa responsabilità. Secondo il quotidiano Het Laatste Nieuws, il portiere del Real Madrid ha reso noto il suo dispiacere e non si è presentato al centro di allenamento di Tubize domenica.
Sarebbe stato duro nei confronti di alcuni dei suoi compagni di squadra dopo aver timbrato la sua centesima presenza in Nazionale contro l’Austria. La federazione belga ha detto alle agenzie di stampa che il giocatore non si sarebbe allenato con il gruppo lunedì e che non avrebbe fatto il viaggio in Estonia. Un duro colpo per Domenico Tedesco, che non smette mai di sottolineare l’importanza del suo portiere.
🚨 𝗢𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗲𝗹 !
Thibaut Courtois ne s’entrainera pas aujourd’hui et ne sera PAS du voyage pour l’Estonie 🇪🇪❌
(RBFA)
Domenico Tedesco s’expliquera en conférence de presse sur son absence, probablement liée à une blessure et/ou un mécontentement vis-à-vis du capitanat pic.twitter.com/MM6b7zlrLn
— Actu @BelRedDevils 🇧🇪 (@BelgianPlayers) June 19, 2023