ilNapolista

De Laurentiis, stride la frase su Spalletti: pare un rivolo di risentimento e ruggine (CorSport) 

Il presidente ha detto: «Devo ringraziare Spalletti per l’anno sabbatico. Ho preso un allenatore che magari trasforma il violino in uno Stradivari». 

De Laurentiis, stride la frase su Spalletti: pare un rivolo di risentimento e ruggine (CorSport) 

Nel clima di allegria che ha accompagnato la presentazione ufficiale di Rudi Garcia come nuovo allenatore del Napoli c’è una cosa che è balzata agli occhi, stridendo rispetto all’atmosfera generale: è il cenno fatto dal presidente De Laurentiis a Luciano Spalletti. Un accenno che sembra colmo di risentimento o ruggine nei confronti del tecnico che ha portato il Napoli in cima al campionato di Serie A, facendolo incoronare campione d’Italia. Il Corriere dello Sport, con Antonio Giordano, si sofferma sulle parole di ringraziamento rivolte dal presidente De Laurentiis al tecnico uscente Luciano Spalletti. Il quotidiano sportivo scrive:

“E però, in quel clima di allegria che accompagna i giorni dell’investitura e che s’afferra in una Reggia d’accecante bellezza, stride una frase che rimane lì, pare un rivolo di risentimento o di ruggine nei confronti di Spalletti, l’uomo che ha portato (il) Napoli tra le stelle: «Devo ringraziare Spalletti per l’anno sabbatico. Dopo aver vinto un campionato, la sazietà ti può giocare un brutto scherzo. E io ho preso un allenatore che magari trasforma il violino in uno Stradivari». Eppure è stato bello”.

Anche la Gazzetta fa un cenno alla frase di De Laurentiis: la definisce uno strano modo, per il presidente, di ricordare il suo ex allenatore.

“De Laurentiis invece ha un suo strano modo di ricordare il suo ormai ex tecnico”.

ilnapolista © riproduzione riservata