Lo ha scelto Luis Campos consigliere del club. Ci sono stati contatti nello scorso fine settimana. L’allenatore non ha chiuso la porta
Rafa Benitez sarebbe pronto a sedere un’altra volta su una panchina spagnola. Dopo le esperienze con i Blancos e il Valencia l’allenatore sarebbe vicino a tornare in Spagna, questa volta con il Celta Vigo. La notizia è riportata dal quotidiano spagnolo Marca. Qualche settimana fa, proprio Rafa Benitez era stato uno dei principali indiziati per la panchina del Napoli, ma alla fine il presidente De Laurentiis ha preferito il profilo di Rudi Garcia.
I contatti sono già iniziati ma non è semplice
Secondo Marca i contatti sarebbero già stati avviati:
“I contatti tra il Celta Vigo e Rafa Benitez sono iniziati lo scorso fine settimana. L’allenatore campione d’Europa con il Liverpool è quello scelto da Luis Campos, che unisce la Direzione Sportiva del Psg al suo lavoro di consigliere sportivo del club azzurro, per rilanciare la squadra. Luis Campos è una voce a cui Carlos Mouriño, il presidente del Celtic, presta molta attenzione quando prende decisioni strategiche”.
Il Celta Vigo, scrive ancora Marca,
“sta cercando di convincere Benítez a guidare un progetto a lungo termine. L’idea del club sarebbe che firmasse per diverse stagioni per gettare le basi e dirigere un progetto molto più ambizioso”.
Benitez non ha chiuso la porta
La trattativa non è semplice, continua il quotidiano spagnolo: Benitez aspirava alla Premier, ma non ha chiuso la porta al club.
“Non è facile convincere un Rafa Benítez che forse stava aspettando qualche succulenta offerta dalla Premier League, non dimentichiamoci che lui e la sua famiglia continuano a vivere a Liverpool. Ma Benítez, attraverso il suo rappresentante Arturo Canales, non ha chiuso la porta e questo è già visto come qualcosa di positivo da Vigo”.