ilNapolista

Rugby, l’allenamento militare dei giocatori del Galles in vista del Mondiale: immersi incappucciati nell’acqua 

L’allenatore del Galles racconta al Guardian: «Gli abbiamo fatto ascoltare anche le urla di bambini che piangevano. E’ stata una sfida psicologica».

Rugby, l’allenamento militare dei giocatori del Galles in vista del Mondiale: immersi incappucciati nell’acqua 

Warren Gatland, ex rugbista, oggi allenatore del Galles ha raccontato al Guardian come ha preparato i propri giocatori in vista in vista del prossimo mondiale di rugby.

«Siamo andati al Miglio Verde con l’esercito ed è stata una giornata brillante, ma non è stata brutale. E’ stata più una sfida psicologica. I giocatori hanno fatto qualche esercizio di resistenza di potenza, hanno portato tronchi lungo delle salite e poi a nuotare».

I ragazzi di Gatland hanno vissuto una giornata davvero particolare ed hanno dovuto sopportare diverse tortuose prove di resistenza.

«Hanno fatto alcuni esercizi e sono stati incappucciati, gli tiravano l’acqua addosso quando non se lo aspettavano. Riproducevamo anche le urla di bambini che piangevano. Siamo andati lì la mattina ed abbiamo finito verso l’una del pomeriggio. I ragazzi dopo le prove fisiche hanno pranzato e bevuto delle birre. Alcuni hanno bevuto una birra e sono rimasti lì per circa un’ora, si sono goduti la reciproca compagnia e hanno riso molto, hanno fatto delle foto con i ragazzi, hanno regalato loro una maglia, è stata davvero una bella giornata».

L’allenatore di rugby – racconta il Guardian – non è il primo a scomodare i militari per allenare i propri giocatori.

Gatland non è il primo allenatore a rivolgersi ai militari per allenare i giocatori alla prova prima della Coppa del Mondo. Quattro anni fa Eddie Jones ha portato la sua squadra inglese in una base della RAF in Cornovaglia per una notte di allenamento, anche se non ci sono state segnalazioni di giocatori messi in cappucci, né sottoposti al suono di bambini che piangevano“.

ilnapolista © riproduzione riservata