Durante gli Stati Generali della lotta alla pirateria: «soprattutto per gli eventi live. I dati presentati oggi evidenziano una crescita della pirateria»
L’amministratore delegato di Sky, Andrea Duilio, è intervenuto agli “Stati Generali della lotta alla pirateria: tra legalità, sicurezza e intelligenza artificiale”. Durante l’evento, Fapav/Ipsos hanno presentato i nuovi dati sulle pirateria. A tal proposito Duili ha dichiarato:
«È fondamentale che l’iter parlamentare della legge contro la pirateria in discussione al Senato proceda spedito. Intervenire in tempo reale è cruciale in questa battaglia, soprattutto quando il contenuto piratato è un evento sportivo live. Uno schermo che si oscura mentre si guarda la propria squadra penso sia il modo più efficace per dimostrare e far comprendere che non c’è alternativa alla legalità».
L’ad di Sky auspica che il Parlamento approvi la legge antipirateria in tempi molto brevi:
«Il mio auspicio è che la legge venga approvata prima dell’estate. Mi auguro che i risultati dell’indagine Fapav e Ipsos presentata oggi, che evidenziano una crescita degli atti di pirateria e un numero ancora altissimo di abbonati alle Iptv pirata, possano contribuire a far comprendere l’urgenza di questo provvedimento».