ilNapolista

Il Napoli su Le Normand, centrale della Real Sociedad: ha una clausola da 60 milioni (CorSport)

Gioca in Nazionale, 180 centimetri di altezza. Al Napoli piace parecchio. Intanto, la pista che portava a Danso è congelata 

Il Napoli su Le Normand, centrale della Real Sociedad: ha una clausola da 60 milioni (CorSport)
Italy's midfielder Nicolo Zaniolo (L) fights for the ball with Spain's defender Robin Le Normand heading the ball during the UEFA Nations League semi final football match between Spain and Italy at the De Grolsch Veste Stadium in Enschede on June 15, 2023. (Photo by KENZO TRIBOUILLARD / AFP)

Il Napoli cerca un sostituto per Kim, ormai destinato al Bayern Monaco. La pista che portava a Kevin Danso è congelata, poiché il Lens proverà a rinnovare il contratto del suo difensore. Così il club di De Laurentiis punta su Le Normand, centrale della Real Sociedad e della Nazionale spagnola. Il Corriere dello Sport scrive:

“Per il momento, comunque, è venuto fuori un nome nuovo tra le pieghe del mercato: Robin Le Normand, centrale della Real Sociedad e della Roja che ha appena conquistato la Nations. E che ha sfidato l’Italia in semifinale: lui ha giocato dal primo minuto al fianco di Laporte. Un profilo che piace, un bel po’, e che un anno fa è stato anche al centro dei pensieri della Fiorentina: poi, non se ne fece nulla. E anzi, proprio a luglio, un altro caldissimo luglio per la difesa del Napoli appena orfana di Koulibaly, firmò il rinnovo fino al 2026. Con tanto di clausola da circa 60 milioni”.

È un po’ che il Napoli osserva Le Normand.

“Un colosso nato in Francia con la cittadinanza spagnola, 187 centimetri e la stima del ct De La Fuente, rapido a convocarlo nella Spagna per la Nations e a blindarlo dalle incursioni francesi”.

Il quotidiano sportivo scrive che la clausola di 60 milioni è trattabile.

Intanto, la trattativa per Danso è congelata.

“Lui è stato uno dei primi nomi indicati da Garcia, certo, ma in questo momento resta congelato. In freezer: bisogna chiarire innanzitutto la situazione tra lui e il suo club”.

Piace anche Scalvini, ma c’è da vedere il prezzo che stabilirà l’Atalanta. Ed è osservato anche Jhon Lucumi, del Bologna, anche se non è in cima alla lista delle preferenze.

ilnapolista © riproduzione riservata