ilNapolista

Giuntoli, ultimatum Juve: o il Napoli lo libera entro sabato o non se ne fa niente (Repubblica)

Se il 30 giugno non sarà libero, la Juventus mollerà la presa. Il club non intende neanche chiedere una deroga: o nei tempi necessari o niente.

Giuntoli, ultimatum Juve: o il Napoli lo libera entro sabato o non se ne fa niente (Repubblica)
Ci Napoli 21/05/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Inter / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli

La Juventus ha posto l’ultimatum a Cristiano Giuntoli: o si libererà del Napoli entro sabato, oppure non se ne farà niente. Lo scrive La Repubblica. Il club bianconero non è nemmeno intenzionato a chiedere una deroga, come sembrava inizialmente: o Giuntoli arriverà nei tempi necessari oppure si andrà avanti con Manna.

La Repubblica scrive:

“La Juventus attenderà Giuntoli fino al 30 giugno, ultimo giorno prima dell’inizio della nuova stagione, poi rinuncerà almeno per quest’anno al dirigente del Napoli. Più che un semplice cambio di strategia si tratta di un vero e proprio ultimatum da parte dei bianconeri”.

L’attesa, scrive il quotidiano, “si è fatta sfibrante oltre che controproducente per tutti”. De Laurentiis, che ormai conduce da solo il mercato, come ha scelto da solo il nuovo allenatore, “non pare intenzionato a liberare il suo dirigente, in scadenza a giugno del 2024”.

“Si preannunciano ventiquattro ore calde e di tensione, che determineranno il futuro nel breve periodo di tutti: della Juventus, che prosegue con Manna ma attende. Di Giuntoli, che vuole cogliere l’opportunità che si è presentata sul suo cammino. E del Napoli, che rischia di dover pagare ancora per un anno un dirigente ormai esautorato. La posizione della dirigenza bianconera è netta e, visto il poco tempo a disposizione, difficile da ammorbidire: se il 30 giugno non sarà libero, la Juventus mollerà la presa. Nei piani del club c’è anche l’intenzione di non chiedere una deroga, voce circolata in queste ore: o nei tempi necessari o niente”.

Il Napoli aveva proposto alla Juventus di inserire nella trattativa anche Zielinski ma da Torino l’offerta è stata rispedita al mittente. Nessuna trattativa per Giuntoli.

“Se non dovesse liberarsi, l’assetto societario del club rimarrebbe quello attuale, con Manna e Tognozzi impegnati sul mercato, Cherubini a sovrintendere il settore giovanile e Chiellini alla guida dell’Under 23. Con Calvo alla guida dell’area sportiva della Juventus”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata