L’ha ufficializzato il presidente della Federcalcio brasiliana. Per un anno gli terrà la panchina ad interim Diniz
La chiusura del cerchio: Carlo Ancelotti sarà il commissario tecnico della nazionale brasiliana dal 2024. Lo ha ufficializzato il presidente della Confederazione calcistica brasiliana (Cbf) Ednaldo Rodrigues, ufficializzando l’ingaggio di Fernando Diniz per un anno, come allenatore ad interim. A giugno 2024 arriverà Ancelotti. Diniz sarà presentato alla stampa oggi presso la sede della Cbf a Rio de Janeiro.
Ednaldo Rodrigues ha anche assicurato che in attesa di Ancelotti Diniz avrà piena autonomia nel suo periodo: “È lui l’allenatore e concilierà Fluminense e Nazionale in quel periodo. Ha un contratto di 12 mesi. Poi lascerà per Ancelotti, che arriverà in tempo per la Copa América”.
Visualizza questo post su Instagram
La prossima edizione della Copa América si terrà negli Stati Uniti tra il 20 giugno e il 14 luglio 2024. La finale di Champions League si giocherà il 1 giugno e la Liga il 26 maggio. Insomma, Ancelotti chiuderà la stagione europea e passerà al Brasile. Per il capitolo conclusivo della sua carriera: provare a vincere un Mondiale da ct della nazionale più titolata del mondo.