ilNapolista

Gravina: «La decisione Uefa sulla Juventus arriverà a breve»

«I contenuti della decisione non li conosco, ma il clima è sereno e a breve mi auguro ci sia la soluzione di quest’annosa questione»

Gravina: «La decisione Uefa sulla Juventus arriverà a breve»
Mg Londra (Inghilterra) 01/06/2022 - Finalissima 2022 / Italia-Argentina / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Gabriele Gravina

La decisione riguardo ai casi che vedono ancora coinvolta la Juventus e che non sono arrivati a una sentenza, preoccupano non poco. Ma sul tema si è espresso il presidente della Federcalcio e vicepresidente Uefa, Gabriele Gravina, al termine della conferenza post Consiglio federale odierno.

«Decisione della Uefa sui casi che hanno riguardato la Juve? Decideranno a breve, tra poco tempo ci sarà completamento degli organici per le competizioni internazionali. I contenuti della decisione non li conosco, ma il clima è sereno e a breve mi auguro ci sia la soluzione di quest’annosa questione»

La preoccupazione è che la decisione non arrivi in tempo utile per essere applicata alla stagione appena cominciata

In settimana la Gazzetta dello Sport aveva scritto

“Venerdì 14 sembra la deadline. La sentenza potrebbe anche arrivare dopo, ma non ci sarebbero più i tempi tecnici per l’appello al Tas, e per una decisione finale, prima del sorteggio dei playoff il 7 agosto. Quel giorno l’Uefa avrà bisogno di conoscere l’italiana iscritta. Non può inserire una “X”. Se i tempi dovessero essere più lunghi, la conseguenza sarebbe inevitabile: Juventus in Conference (prospettiva che non entusiasma il club) e sanzione nel 2024-25, proprio quando parte la nuova e più ricca Champions League a 36 squadre e gruppo unico”.

ilnapolista © riproduzione riservata